La Mia Professione

La  Mia  Professione

Sono consulente creativo per la realizzazione di collezioni di: Maglieria-T. Shirt-Felperia-Tessuti a Maglia-Intimo Esterno-Socks-Filati.

Oggi, per  ogni  tipologia, eseguo n. 8/12  pezzi-modelli, con coloriture e materiali impiegati diversi.

Mi occupo del controllo finiture, del packaging, controllo eventuali stampe/ricami/applicazioni/tinture.

A richiesta, seguo la parte fotografica per book pubblicitari, con annessa sfilata e relativo video o altro strumento promozionale.

Negli anni 1995/’96/’97 ho creato una collezione Total Look filati per maglieria e organizzato 4 sfilate per una filatura di Brescia.

Successivamente, nell’ anno 1998 ho creato una collezione Primavera/Estate e partecipato a 3 giorni di sfilate a Pitti Filati, Firenze. Fu un enorme successo per la filatura commisionataria (vi segnalo un link per visionare il video di questa esperienza).

La prima MiniCollezione per la stagione Winter 2022 sarà visibile gratuitamente, successivamente  in relazione alle vostre necessità sarà a donazione, da concordare.

Le mie credenziali:

Ho lavorato per circa 25 anni come dirigente tecnico, commerciale e creativo presso due maglifici importanti. In seguito ho scelto la libera professione di consulente per la creazione di collezioni.

Ho collaborato con le seguenti realtà:

Marithè e Francois  Girbaud – Romeo Gigli – Converse – Gruppo  Interfashion spa / Stefanel Spa 

Marchese Coccapanni – GB. Pedrini – BiplanoPepper – Pepperino – Lemon – Seventy – Henry Cotton’s / Gruppo  Pepper  Industries e vari altri brand di minore entità.

Come creativo ho lavorato con: Filatura  Ziche  spa – Filatura  Pecci – Filatura Niccoli – Filatura Filmar – Filatura  Chioccarello ed altri.

Ho avuto rapporti di collaborazione con dieci distinti calzifici del bresciano e un calzificio svizzero del Cantone Italiano. Altre esperienze mi hanno visto affiancare stamperie, tintorie, ricamifici e applicatori.

Una vita professionale di grandi soddisfazioni e riconoscimenti, pertanto mi scuso con tutti quelli che non ho menzionato per dimenticanza.